Una donazione online per Stella promossa da Astinnova con la pagina facebook “Alpini che fanno cose” a sostegno di un fondo creato dagli alpini di Asti

stellaok

Vogliamo aiutare Stella, una bimba speciale di Asti con la raccolta fondi online “3 euro per il cuore di Stella”Stella è una bambina di Asti che è ricoverata e che ha bisogno di un cuore nuovo per tornare ad essere libera. Per questa raccolta online abbiamo un mese di tempo: la campagna, salvo proroghe, si chiuderà il 30 giugno.

Le offerte raccolte saranno utilizzate per il fondo solidale a sostegno del ricovero ospedaliero della piccola Stella che è stato creato dalla sezione astigiana dell’ANA, Associazione Nazionale Alpini.

Gli alpini sono nei nostri cuori, hanno aiutato gli astigiani nei tempi difficili del dopo alluvione del 1994, ci hanno fatto divertire, cantare e incontrare nei giorni scorsi durante il raduno. Adesso abbiamo una grande opportunità: trasformare questo affetto e questa festa che nei ricordi di tutti non si sono ancora spenti in qualche cosa di ancora più bello.

Questa campagna nasce per iniziativa della pagina facebook Alpini che fanno cose – Asti edition dedicato all’89° raduno degli Alpini che si è tenuto ad Asti nei giorni 13-15 maggio 2016.
“Il raduno astigiano degli alpini è stato una grande festa – spiegano gli amministratori della pagina. Gli alpini sono nei nostri cuori, hanno aiutato gli astigiani nei tempi difficili del dopo alluvione del 1994, ci hanno fatto divertire, cantare e incontrare nei giorni scorsi durante il raduno. Adesso abbiamo una grande opportunità: trasformare questo affetto e questa festa che nei ricordi di tutti non si sono ancora spenti in qualche cosa di ancora più bello, un atto d’amore concreto che sta così a cuore degli alpini, e in particolare degli alpini della sezione di Asti. Ai 15 mila fan della pagina e a chiunque voglia sostenere questa campagna chiediamo di donare 3 euro per il cuore di Stella. Proviamoci! Se ciascun fan della pagina donasse 3 euro cosa succederebbe?”.

La campagna è creata e intestata all‘Associazione Astinnova, associazione con sede presso il polo universitario astigiano in piazza De Andrè ad Asti, che è partner di questa iniziativa e ha creato un conto dedicato per consentire la raccolta direttamente online. Tutto il ricavato di questa campagna – al netto delle spese per la piattaforma che ospita la campagna e delle commissioni che vengono trattenute sulle transazioni dai sistemi di pagamento online – sarà devoluto alla famiglia di Stella.

Chiunque può sostenere la campagna anche promuovendola è diffondendola.

Dona subito online 3 euro per il cuore di Stella !
Sostieni il fondo creato dagli alpini di Asti a sostegno della bambina astigiana ricoverata a Torino.
La campagna su facebook è taggata #3europerstella.
Informazioni si trovano su www.astinnova.it. 

  • FAQ
    Come raccogliamo i fondi?
    I fondi vengono raccolti online attraverso la piattaforma produzionidalbasso.com.
  • Perchè 3 euro?
    3 euro è la donazione minima gestita dalla piattaforma. E’ naturalmente possibile donare di più.
  • Come si fa a donare?
    Basta andare alla campagna, selezionare l’importo e il sistema di pagamento desiderato.
    https://www.produzionidalbasso.com/project/1-euro-per-il-cuore-di-stella/
  • Dove vengono accreditati i soldi?
    I fondi finiscono sul conto dedicato che ha creato l’associazione Astinnova per rendere possibile la raccolta fondi online. Chi ha fatto la donazione riceve dalla piattaforma una email con gli estremi della donazione e della campagna supportata. L’importo donato è quello risultante al netto delle spese trattenute dalla piattaforma e dei sistemi di pagamento. Vedi qui.
  • Che cosa succede al termine della campagna?
    Al termine della campagna i soldi saranno girati sul conto corrente creato dalla sezione ANA di Asti per Stella.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone